Fanes - Senes - Braies

Il parco naturale di Dolasilla

Costituito nel 1980, il parco naturale Fanes-Senes-Braies è una regione sotto tutela della provincia autonoma di Bolzano che si estende su una superficie di 25.680 ettari rappresentando così uno dei parchi naturali più vasti dell’Alto Adige.
Il gioiello paesaggistico dell’Alta Badia ma non solo, rappresenta forse la più bella delle zone dolomitiche dal punto di vista della varietà di forme e paesaggi e delle infinite ascensioni, arrampicate ed escursioni possibili. Tra le vie più importanti ricordiamo l’Alta via delle Dolomiti nr. 1 e la Via della Pace.

Gli altipiani di Senes, Braies e Fanes rappresentano un anfiteatro naturale ricco di sorgenti e corsi d’acqua, in particolare l’altopiano del Fanes, dove i due laghi Lè Vërt e Lè de Limo con il loro colore azzuro-verde conquistano il cuore di ogni visitatore. Un paradiso che funge da dimora a rinomate cime delle Dolomiti, tra le più importanti il Sas dla Crusc (Sasso Croce), il Lavarella, il Conturines, Sas dales Nü (Cima Nove) e il Sas dla Porta (Croda del Beco).

La bellezza incomparabile di queste aree hanno alimentato antiche leggende della popolazione ladina in particolare la più nota, la leggenda del Rëgn de Fanes, nella quale si racconta di una guerriera prodigiosa di nome Dolasilla.
 
Mountain Panoramic Wellness Hotel Dolasilla
Famiglia Frenademez Mirko
Str. Rottonara, 30  .  39036 La Villa  .  Italia
Tel +39 0471 847006  .  Fax +39 0471 847349
Socials
 
 
Newsletter
Notizie interessanti sull'hotel e sugli eventi nei dintorni.
Anmelden
© 2024 Mountain Panoramic Wellness Hotel Dolasilla . CIN: IT021006A13ZWMYJZ7..produced by Zeppelin Group – Internet Marketing